Lapitec® è un prodotto ceramico innovativo, a “tutta massa”, formato in grandi lastre, che coniuga il pregio estetico con le grandi dimensioni e con le elevatissime proprietà fisico meccaniche del materiale ceramico con la consistenza, l’eleganza e la naturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra.
Lapitec® è studiato e prodotto interamente in Italia, testimone perfetto dei valori dell’architettura e dello stile “Made in Italy”.
Lapitec® viene prodotto in lastre di dimensioni 340 x 150 cm e spessore 1,2 e 2 cm
Lapitec® è ottenuto impiegando materie prime ceramiche selezionate, processate con la tecnologia, gli impianti ed il know how esclusivi appositamente sviluppati da Breton S.p.A. (azienda leader mondiale nella costruzione di impianti per l’industria lapidea e degli agglomerati naturali).
Le varie finiture superficiali delle lastre di Lapitec® vengono ottenute combinando uno o più processi di lavorazione che ne variano l’aspetto finale, rendendo il prodotto idoneo alle più svariate applicazioni nell’arredamento e nell’architettura e mantenendo inalterate le sue eccezionali caratteristiche fisico meccaniche.
Lapitec® viene fornito con una ampia cartella colori e con diverse finiture superficiali.
Lapitec® e’ un prodotto “eterno”, incorruttibile dal tempo e dagli agenti atmosferici, inattaccabile da acidi, basi e solventi, durissimo, resistente all’urto, incombustibile, non gelivo ed insensibile all’azione degradante dei raggi UV.
La superficie in Lapitec® e’ totalmente priva di porosita’ quindi assolutamente non assorbente, non macchiabile, igienica, facilissima da pulire e del tutto inospitale all’insediamento di batteri e muffe.
Lapitec® è 100% naturale, non contiene resine ne pigmenti coloranti quindi non teme le alte temperature (vedi pentola tolta dal fuoco)
Lapitec® è realizzato con la tecnologia Biotech.
Biotech è la tecnologia che conferisce a Lapitec® la proprietà battericida, ottenuta inserendo una speciale forma di biossido di titanio nel processo produttivo. Il biossido di titanio è un noto catalizzatore in grado di degradare per ossidazione numerosi composti organici, grazie all’azione della luce naturale o artificiale (fotocatalisi).
La letteratura scientifica ha dimostrato che il forte potere ossidante del biossido di titanio provoca anche la distruzione dei batteri (fra questi Escherichia coli e Staphylococcus) ed è attivo contro l’aggressione di muffe, funghi e microrganismi, riducendo così anche gli odori generati dagli stessi.
La tecnologia Biotech rende il Lapitec® particolarmente indicato per tutti gli utilizzi dove sono richiesti standard elevati di pulizia ed igiene.
VISITA IL SITO LAPITEC®