Legno

Il Legno: accendi il gusto in cucina.

Il gusto per le cose "vere". Il legno è vivo, espressione della natura come la pietra. Ci dà la sensazione del vissuto, del lento passare del tempo. Risveglia ricordi e li mantiene vivi nella nostra memoria.
Gli altri materiali sintetici questo non lo possono fare. Per loro il passare del tempo è diverso e si chiama degrado.
È poi la mano dell’uomo, della sua sapienza nel saperlo lavorare, scolpire, intagliare, a valorizzare ancor più la sua naturale forza.
Ogni albero, ogni essenza hanno una storia diversa da raccontarci: riportiamolo nelle nostre case, apprendiamo nuovamente a vivere a contatto con la natura, rendiamo il nostro arredamento più caldo e confortevole.
Non dimentichiamo di insegnare ai nostri figli il rispetto per gli alberi, impegniamoci per il loro futuro.

Lavorazioni diverse. Diverse sensazioni.

Finiture
I nostri manufatti sono trattati con vernici all’acqua che penetrando in profondità nelle vene del legno danno un’ottima protezione da agenti esterni e graffi. La resistenza ai normali prodotti usati in cucina, quali vino, pomodoro, olio, etc., è elevata anche se è buona norma averne cura.
È possibile eseguire un trattamento finale all’olio cosi da aumentare ulteriormente la protezione e rinforzare ulteriormente la sensazione di morbidezza al tatto.

 

Effetti tattili
Levigato: liscio, più pratico da pulire.
Spazzolato: è la finitura che valorizza meglio la vera natura del legno. La sensazione tattile che si prova scorrendo la mano sulla sua superficie cambia a seconda dell’essenza: più setosa nel noce più accentuata nel larice. Nell’arredamento questo determina e caratterizza meglio il legame che si viene a creare, l’armonia che introdurremo con gli altri elementi del nostro arredamento.
Taglio sega: la superficie risulta essere molto grezza.
Anticato: adatto ad essere coniugato con proposte più classiche o country.